Esplora contenuti correlati

Contributo a fondo perduto in favore degli organizzatori di eventi del Campionato del mondo MotoGP

15 febbraio 2022

A seguito del termine delle procedure di registrazione, pubblichiamo il decreto per la gestione del fondo di 1.000.000,00 di euro a favore degli organizzatori di eventi del campionato del mondo MotoGP per l’anno 2021 previsto dal comma 2 dell’articolo 10 bis del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito in legge, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106.

Il Decreto in oggetto, disciplina i criteri di gestione del fondo e le modalità di accesso al contributo per il quale, gli organizzatori di eventi del campionato del mondo MotoGP possono presentare domanda di accesso al Dipartimento per lo sport per il ristoro dei costi diretti organizzativi sostenuti e non coperti dai ricavi a causa del divieto della presenza del pubblico disposto dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021 e dal decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 giugno 2021, n. 87.

A tal proposito, si pubblica il format da compilare per presentare istanza di richiesta del beneficio, a cui dovrà essere allegato il bilancio gestionale della manifestazione, supportato dai giustificativi di spesa o altro documento contabile da cui si possano evincere i costi diretti sostenuti e non coperti dai mancati ricavi.

La modulistica dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo ufficiosport@pec.governo.it entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente atto.



Per saperne di più

Moto GP , contributi a fondo perduto , Image by Jiří Rotrekl from Pixabay
torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto