Pubblichiamo il decreto legge del 14 agosto 2020, n. 104 che introduce misure urgenti per il sostegno e il rilancio dell’economia per proseguire e rafforzare l’azione di ripresa dalle conseguenze negative dell’epidemia da COVID-19.
In sintesi quanto riguarda il mondo dello sport:
art. 12 - Disposizioni in materia di lavoratori sportivi
Indennità per il mese di giugno - Con decreto del Ministero dell’economia e delle finanze, di concerto con l’autorità delegata in materia di sport, sono individuate le modalità di attuazione dei commi da 1 a 3 del presente articolo, di presentazione delle domande, i documenti richiesti e le cause di esclusione. Ai soggetti già beneficiari per i mesi di marzo, aprile e maggio 2020 dell’indennità di 600 euro, la medesima indennità è erogata anche per il mese di giugno senza necessità di ulteriore domanda.
Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per le politiche giovanili e lo sport, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, nel rispetto della normativa europea sugli aiuti di Stato, sono stabiliti le modalità e i criteri di attuazioni delle disposizioni di cui al presente articolo con particolare riguardo all’esclusione, alle procedure di concessione e utilizzo del beneficio, alla documentazione richiesta, all’effettuazione dei controlli.
Art. 82 - Misure per i campionati mondiali di sci alpino Cortina 2021
Art. 97 - Ulteriore rateizzazione dei versamenti sospesi
#losportriparte