Esplora contenuti correlati

Presentazione

19 giugno 2023

A far data dalle ore 12 odierne, sarà possibile presentare richieste di accesso al contributo a fondo perduto in favore delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche che hanno per oggetto sociale anche la gestione di impianti natatori, come previsto dall'articolo 3 del decreto di riparto del Ministro per lo Sport e i Giovani di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze del 24 marzo 2023.

Dalla data di pubblicazione decorrono i 30 giorni di tempo per la presentazione delle istanze. Si ricorda che i beneficiari dovranno presentare le domande sulla piattaforma del Dipartimento per lo Sport, disponibile all’indirizzo https://avvisibandi.sport.governo.it/ . Le domande ivi presentate saranno poi sottoposte all’istruttoria degli organismi sportivi affilianti e del Dipartimento.

I criteri di determinazione del contributo e la documentazione da allegare alla domanda sono i medesimi indicati nel dpcm 10 giugno 2022, pubblicato sul sito del Dipartimento per lo Sport il 6 luglio 2022.

Le ASD e SSD beneficiarie del contributo per la gestione di impianti natatori ai sensi del predetto dpcm 10 giugno 2022, dovranno comunque effettuare l’accesso sulla piattaforma; una volta registrati, avranno la possibilità di confermare i dati già in possesso dell’amministrazione, con conseguente erogazione dello stesso contributo già ricevuto a novembre del 2022, salvo rideterminazioni proporzionate a causa dell’eccesso di richieste rispetto al budget stanziato. Qualora anche solo uno degli elementi caratterizzanti la domanda sia mutato rispetto a quanto dichiarato nel 2022, andrà compilata una nuova domanda.

Si rappresenta che l’istanza presentata per ottenere il contributo per i gestori di impianti natatori preclude la possibilità di presentare analoga istanza per il contributo per i gestori di impianti sportivi di cui all’articolo 4 del dpcm 24 marzo 2023.

Per informazioni o richieste di supporto di natura informatica è possibile scrivere a supporto.avvisibandi@coninet.it , mentre per richieste di carattere amministrativo è possibile scrivere a: servizioprimo.sport@governo.it

Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri

gestori impianti natatori , contributi a fondo perduto , piscine
torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto